Skip to main content

“Il gol subìto in avvio è stato fortunoso. Le prime situazioni di pressing le abbiamo sbagliate e può succedere. Siamo stati un po' leggeri in area, ma la partita non era facile. Il Verona è difficile da affrontare. Inoltre questa era la settima partita che giocavamo senza Berardi. Ai ragazzi devo fare i complimenti, ho visto tante cose positive”. Queste le parole di Alessio Dionisi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Sassuolo sull'Hellas Verona.

“Pinamonti non ha segnato ma ha fatto tanto per la squadra. Oggi ha giocato bene. Quando avremo giocatori in grado di fare più assist, avrà più occasioni pure lui”, aggiunge il tecnico dei neroverdi, che spera di ritrovare presto Berardi (“si sta allenando, anche se da solo. Non so ancora quando rientrerà, speriamo presto”) e si gode un Frattesi goleador: “Gli ho dato tanta fiducia. Ha fatto un ottimo percorso fino a qua”.

Laurienté, invece, “arrivava da un periodo di stop. Anche lui ha qualità diverse dagli altri interpreti nel suo ruolo. Deve imparare ancora a legare il gioco, ma in campo aperto è devastante. In tanti aspetti ricorda Boga, ma finalizza di più. Ha 24 anni e può crescere ancora tanto”.

Si è rivisto anche Traoré: “Ad oggi non ha più di mezz'ora, quindi il tridente è composto da chi è disponibile. La prossima è contro il Napoli, non il migliore momento per affrontarla. È tra le più forti d'Europa. Siamo tra le formazioni che ha cambiato più titolari rispetto all'anno scorso. Il nostro obiettivo è migliorarci, ma lo vedremo giornata dopo giornata”.

(Foto LaPresse)

source

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti