Skip to main content

Massimiliano Alvini analizza la sconfitta con la Samp facendo trasparire il proprio rammarico.

Ha detto che sarebbe stata una partita decisiva, qual è la sua sensazione dopo questa sconfitta?
“Le dinamiche del calcio le conosco benissimo ma è sotto gli occhi di tutti quelli che ha fatto la Cremonese anche oggi. Posso dire poco dal punto di vista di come la squadra per 75’ è stata dentro la partita. Alla fine però l’abbiamo persa e questa è la situazione. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi però è sotto gli occhi di tutti”.

Dopo qualche errore la squadra ha spinto, ma concludendo in modo impreciso. Aver cambiato tardi giocatori affaticati può aver influito sul risultato?
“Secondo me abbiamo avuto venti minuti del secondo tempo davvero devastanti. Abbiamo dominato e sbagliato almeno 4 palle gol. La squadra stava bene, la prima palla gol capitata a Gabbiadini è stata un errore in uscita; stavamo tutti bene c’era davvero poco da cambiare. Abbiamo preso gol su una punizione ribattuta con la palla che è finita dentro e c’è sfilata sopra: ma noi eravamo pienamente in partita. Sotto il profilo del gioco ho visto una grande Cremonese”.

Atteggiamento e spirito sono fondamentali, tutti secondo lei lo rispecchiano?
“Alla squadra non devo rimproverare nulla sotto l’aspetto dell’atteggiamento: ha corso, avuto occasioni, messo sotto la Samp. Questa Cremo ha sempre avuto l’atteggiamento giusto: ognuno può giudicare quanto stiamo facendo ma è sotto gli occhi di tutti che siamo stati penalizzati non dall’idea, non dall’atteggiamento, non dalla voglia, non dalla passione, non da un sogno da rincorrere”.

A fine partita sono arrivati anche i primi fischi, come ci si rialza da un momento così duro?
“Capisco i tifosi, davvero, li capisco”.

Tante occasioni, ma non si concretizza…
“È la cosa che più mi rattrista, perché anche oggi ho visto una squadra che ha messo dentro tutto. Questa non è una squadra che ha difficoltà a fare gioco, però non ha colto i risultati che meritava. Il nostro lavoro non è premiato”.

(Foto LaPresse)

www.uscremonese.it

source

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti